Porsche 996 Targa
La prima Porsche 911 Targa fu presentata al salone di Francoforte del 1965, ed il nome “Targa” fu dato alla vettura per onorare la vittoria della Porsche 550 Spyder alla Targa Florio del 1956 con il pilota Umberto Maglioli.
Da quel giorno per Porsche questo tipo di carrozzeria a metà tra una coupè ed una cabriolet fu perennemente presente su tutti i modelli 911 conseguitisi negli anni.
Agli inizi degli anni 2000 con l’introduzione del restyling, nonché del nuovo motore 3.596cc in grado di sviluppare 320cv, per la versione 996 viene introdotta anche la versione Targa che qui vi presentiamo nella versione a trazione posteriore, abbinata al cambio manuale a 6 marce.
La vettura fu ordinata e acquistata nuova dal primo e unico proprietario il 24/05/2002 (presente ancora contratto d’acquisto) che la ha sempre curata, presso la concessionaria Porsche Del Priore di Salerno. Ad oggi ha percorso solamente km 18.000, sempre mantenuta in garage dati i problemi di salute del proprietario, monta ancora gli pneumatici originali di fabbrica DOT 01. Vettura in condizioni uniche,completamente originale in ogni sua parte, ivi compresa la vernice esterna che su tutta la vettura ha il medesimo spessore di fabbrica. Tutte le etichette originali, quali codici optional/colore sono ancora presenti all’interno del cofano anteriore.
La vettura è completa delle doppie chiavi originali, nonche di tutti books di bordo compreso libretto service.
Dotazione:
- Artic Silver met.;
- Pelle totale blu;
- Fari Bixenon;
- Volante rivestito in pelle (Exclusive);
- Cerchi in lega 18″;
- Stemma Porsche sui sedili anteriori;
- Caricatore 6CD;
- Porsche Stability Management;
Service eseguti:
- 11/11/2003 : 6.490Km
Dettagli