Molte auto celano peculiarità affascinanti. Questa Ferrari 360 Modena ne possiede tante, ma per scoprirle eè necessario fare un passo indietro.

Nel 1954 il regists Roberto Rossellini acquista una Ferrari 375 MM da corsa nel colore Rosso Corsa, ma dopo un’incidente torna a Maranello per le riparazionI.

Un tenero gesto d’amore lo spinge a regalare alla moglie attrice svedese Ingrid Bergman una Ferrari Tailor Made con una carrozzeria adatta all’uso quotidiano: la Ferrari 375 MM Coupè Speciale – ricarrozzata dalla Carrozzeria Scaglietti – diventa così la prima della storia destinata ad uso stradale.

Non finisce qui. La verniciatura, realizzata per celebrare l’estrema classe della moglie, possiede una raffinata tonalità grigio metalizzato: è il Grigio Ingrid che caratterizza anche questa rara Ferrari 360 Modena con cambio manuale e interni blu in pelle Connoly, capci di esaltare con eleganza la carrozzeria.

L’esclusiva vettura è staa custodita in Svezia sino a poco tempo fa da un collezionista ed appassionato non solo del colore blu, ma anche di Ingrid Bergman.Conincidenze?

Dettagli

 

PREZZO: SOLD
MARCHIO: Ferrari
MODELLO: 360 Modena Berlinetta Manuale
ANNO: 29/03/2001
PERCORRENZA: 37.000Km
CILINDRATA: 3.586cc
POTENZA: 400cv
CAMBIO: Manuale 6 marce
CARBURANTE: Benzina
COLORE: Grigio Ingrid
INTERNO: Pelle totale Connoly Blu